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Canone di Manutenzione Software SDI

 

L'assistenza sul Software Applicativo, in uso presso il Cliente prevede i sottoelencati servizi:

 

MANUTENZIONE CONTINUATIVA

al Cliente saranno resi disponibili:

a)    gli aggiornamenti del software applicativo in seguito a modifiche di disposizioni legislative e/o fiscali purché esse non comportino una modifica strutturale delle procedure e delle base dati;

b)    le patch rilasciate in seguito a rilevazione di difetti di funzionamento;

c)    le nuove versioni rilasciate a seguito di miglioramenti e/o modifiche apportate, previo il consenso del Cliente;

d)    l'adeguamento tecnologico su piattaforma standard di mercato ed indicato dal Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione;

debitamente corredati di istruzioni per la loro installazione ed utilizzo esclusivo da parte del personale utente.

 

ASSISTENZA TELEFONICA

al quale il Cliente potrà rivolgersi per ottenere

a)    informazioni utili al corretto funzionamento dei programmi quando le stesse non siano contenute nel manuale utente od in altra documentazione operativa consegnata al Cliente e non siano oggetto di attività di formazione che esulano da codesto servizio;

b)    assistenza e consigli relativi al ripristino di situazioni scorrette o disallineate (legate a parti dell’Applicativo distribuito ed in uso) dovute a malfunzionamento hardware e software che non richiedano, a insindacabile giudizio dei nostri tecnici, attività non disciplinate dal presente contratto.

 

TELEASSISTENZA

questo servizio viene erogato esclusivamente su richiesta del Cliente e prevede la presenza:

a)    di una connessione alla rete Internet erogata da ISP locali (si consiglia un tipo di connessione  ADSL o ISDN), abilitata e messa a disposizione di volta in volta dal Cliente per tutto il tempo necessario alla durata dell'intervento

b)    di una postazione di lavoro al fine di individuare, verificare e ripristinare situazioni scorrette o disallineate dovute a malfunzionamenti del software che non possono essere risolti tramite l'assistenza telefonica.

 

MODALITA  D’EROGAZIONE DEI SERVIZI

Prerequisiti:

1)    possibilità di intervento da remoto attraverso strumenti di teleassistenza quali TeamViewer, o similari, sui PC a cui fare assistenza.

2)    Creazione di un profilo amministrativo per accedere al PC principale e al server DB SQL che gestisce i dati dell’applicativo SDI.

 

Tutti i servizi elencati vengono erogati secondo le seguenti modalità:

 

a)    Tutte le richieste di intervento dovranno essere sottoposte per iscritto attraverso l'appropriata segnalazione alla casella di email supporto.pa@spinwave.it, si precisa che:

·         gli interventi richiesti entro le ore 12 dei giorni feriali verranno effettuati al massimo entro le 32 ore lavorative successive.

 

b)    I servizi, indipendentemente dal luogo, verranno espletati durante il seguente orario:

·         9.00-13.00 e 14.00-18.00 dei giorni feriali compreso sabato, esclusi i festivi.